Cambielli Logo

Submit

Il bollitore vetrificato in uno spazio ottimizzato

27/09/2022

23/09/2022

Anche negli impianti di riscaldamento, accumulo e trattamento dell’acqua, è importante soddisfare le diverse esigenze del consumatore, tra cui l’ottimizzazione degli spazi. 

Le diverse linee di prodotto Elbi offrono la possibilità di trovare una risposta appropriata alle numerose problematiche che progettisti e installatori sono chiamati ad affrontare nella realizzazione di impianti con un elevato grado di efficienza termica.


La nuova serie di bollitori per acqua calda sanitaria, I-BOLL da 300 o 500 litri, idonea ad essere installata in impianti civili e industriali, è caratterizzata dall'inerziale posto in basso. Il trattamento di vetrificazione rende il bollitore idoneo al contenimento di acqua calda per uso igienico sanitario e resistente ai fenomeni corrosivi.


I vantaggi di I-BOLL

  • Il lato sanitario è dotato di scambiatore tecnico maggiorato progettato per ottimizzare al meglio lo scambio termico tra la pompa di calore e l’accumulo sanitario, in modo da ridurre al minimo lo spreco di energia.
  • Lo scambiatore, composto da due spire concentriche, riduce al minimo le perdite di carico del sistema primario, in modo che nelle installazioni civili non sia necessario installare una pompa in linea.
  • L’inerziale è di ben oltre 100 litri per entrambi i modelli ed è dotato di cinque connessioni in modo che si possano installare al meglio all’impianto: in parallelo alla pompa di calore (impiegato come separatore) oppure in serie sul ritorno (impiegato come inerziale).
  • Predisposizione di una della cinque connessioni per l’installazione della resistenza elettrica, che va ad agire sulle inversioni di ciclo della pompa di calore e mantiene i delta di lavoro i più idonei possibile.
  • Ingombro ridotto, il modello da 500 litri (sanitari) occupa solamente 750 mm di diametro e un’altezza di 2280 mm.


Per saperne di più visita il sito

Condividi