Cambielli Logo

Submit

Una storia di eleganza e di carattere

29/11/2023

29/11/2023

Il distretto del mobile è un’eccellenza italiana riconosciuta in tutto il mondo per la capacità di realizzare pezzi unici e innovativi.

Nata nel 1985, Azzurra Group ha puntato sin dall’inizio sui valori base delle produzioni italiane di qualità: la cura del design e l’impegno negli aspetti progettuali e di ricerca. Presupposti che hanno migliorato e accompagnato le nuove collezioni.

AZZURRA 0

Collezione LIME Ø

Si distingue per le sue ante dotate di maniglia esterna, un importante elemento di design pulito e minimal, capace singolarmente di rendere unica la personalità di una composizione. Disponibile in diverse finiture.

Collezione LIME 1.0

Contraddistinti dalla maniglia integrata nella parte frontale Jey e Tratto definiscono il carattere delle composizioni.

Jey è una soluzione a gola ricavata dalla sezione dell’anta in cui come per “sottrazione” si ricava la presa lasciando la superficie libera da qualsiasi elemento a rilievo. All’opposto, il tratto emerge dal bordo dell’anta, evidenziandosi e distinguendosi per il suo design minimal.

AZZURRA 1.0
AZZURRA 1

Collezione LIME 2.0

Questa collezione si è ispirata al maestro Vico Magistretti inventore della famosa apertura a gola, una porta senza maniglia pratica da aprire e in grado di offrire un design originale ed estremamente moderno. 

Caratterizzata da finiture, materiali e strutture trasversali per arredare la stanza da bagno con un tocco sempre personale.

Collezione LIME 3.0

Ampie possibilità compositive con le maestose colonne ad anta vetrata con telaio in alluminio, integrabili ai pensili Azzurra. Nelle basi dei mobili bagno l’elegante fianco a 45° crea con la gola delle ante frontali un raffinato gioco di pieni e vuoti, di geometrie minimal sorprendenti nella loro pulizia formale.

Un design rinnovato nelle forme, nei materiali e nelle finiture anche per lavabi, cassettiere e specchiere. 

AZZURRA 2

I mobili per il bagno Azzurra hanno come obiettivo la qualità, un design contemporaneo e una vita più lunga del prodotto, ogni dettaglio illustrato nei cataloghi, esprime una combinazione perfetta tra estetica e funzionalità. 

Linee e volumi degli elementi sono il risultato dell’abilità creativa e dell’esperienza di architetti e tecnici del centro ricerche e sviluppo Azzurra Group.

 

Per scoprire di più visita il sito

Condividi