Cambielli Logo

Submit

Tubo in polietilene ad elevatissima flessibilità

29/11/2023

29/11/2023

S-ONE di Idrotherm 2000 è il tubo in polietilene ad elevatissima flessibilità con struttura multistrato, per la distribuzione di acqua per uso umano, da utilizzare nelle derivazioni di utenza delle reti di approvvigionamento idrico. È realizzato con materiali termoplastici altamente performati e dotato di una straordinaria flessibilità che lo rende facilmente utilizzabile in spazi poco ampi e con il mimino impiego di raccordi e curve. 

 

Rispetto ad un tubo in PE100 con le medesime caratteristiche, è necessaria infatti una forza 3 volte inferiore, ne deriva un’installazione più pratica ed una notevole riduzione dei tempi di messa in opera.

 

  • È conforme alle prescrizioni igienico-sanitarie ed ha un’elevata resistenza chimica contro l’azione dei disinfettanti clorurati. La duttilità della tubazione, abbinata ad uno strato interno a bassissima scabrezza, evita la formazione di concrezioni calcaree e matrici organiche sulle pareti dei tubi, preservando la salubrità delle acque trasportate.
  • È conforme alla norma ISO 21004.
  • Presenta caratteristiche fisico-meccaniche corrispondenti ai requisiti tecnici delle norme ISO 4427-2 e UNI EN 12201-2 per il trasporto di acqua potabile per il consumo umano. 

 

Il tubo S-One è disponibile in rotoli fino a 50 metri di lunghezza nella serie dimensionale SDR 9 e nei diametri da 25 a 63 mm. È caratterizzato da una resistenza alla pressione idrostatica a lungo termine, determinata in accordo allo standard ISO 17456.z

 

Il tubo, inoltre, è compatibile con tutti i tipi di giunzione in commercio, sia meccaniche che per elettrofusione. La completa idoneità con raccordi di vario tipo è stata verificata e certificata da enti terzi.

 

La tubazione S-One è la soluzione definitiva per gli allacci e per le derivazioni di utenza di acqua potabile.

 

Per approfondimenti vai al sito

Condividi