Cambielli Logo

Submit

Il sistema anticalcare che rispetta l'ambiente

27/09/2022

23/09/2022

I problemi causati dal calcare presente nell’acqua possono arrecare danni al sistema idrico e alle apparecchiature, rendendoli meno efficienti e causando un aumento dei costi.


Watts, multinazionale americana da sempre attenta alla salvaguardia e alla qualità dell’acqua, ha realizzato la gamma innovativa OneFlow®, un sistema anticalcare che rispetta l’ambiente e conserva la qualità dell’acqua senza l’aggiunta di sostanze chimiche o l’uso di sali. 

Il materiale granulare contenuto nei dispositivi OneFlow® attrae i minerali di durezza come calcio e magnesio e li aggrega in cristalli microscopici. Questi vengono trasportati con il flusso dell’acqua, senza aderire alle tubature e ai componenti idraulici, evitando così la formazione di calcare.

Il sistema, inoltre, non necessita di elettricità o scarico idrico.

 

Quali sono, dunque, i vantaggi tangibili del sistema OneFlow®? 

  • Rispetta la Salute: conserva i minerali essenziali naturalmente presenti nell’acqua come calcio e magnesio.
  • Rispetta la Casa: protegge le tubazioni dalla formazione di calcare facilitando anche l’eliminazione di quello già presente e aiuta gli elettrodomestici a durare più a lungo. 
  • Rispetta il Pianeta: non aggiunge sali o sostanze chimiche potenzialmente dannose per l’ambiente, non consuma elettricità e non spreca acqua.

 

Per migliorare ancora di più la qualità dell’acqua Watts propone il kit OneFlow® + WHOF1, il nuovo filtro per acqua autopulente con sistema di lavaggio in controcorrente per l’efficace rimozione di sedimenti. Il filtro, abbinato ad uno dei modelli OneFlow®, fornisce una soluzione completa per rimuovere i sedimenti e il calcare dalle tubazioni e dalle apparecchiature e proteggere così il sistema idrico negli edifici.

 

Per saperne di più consulta il sito

Condividi