Submit

Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI AI SENSI DEL GDPR 2016/679 E SUCCESSIVEMODIFICHE ED INTEGRAZIONI

 

La presente informativa sul trattamento dei Dati Personali (di seguito “Informativa”) viene resa all’utente (di seguito “Utente”)  dei siti web, accessibili per via telematica, esclusivamente tramite i seguenti indirizzi: www.cambielliedilfriuli.it, www.cambielli.it e www.edilfriuli.it (di seguito “Sito”), in conformità alle previsioni contenute agli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (General Data Protection Regulation, di seguito “GDPR”).

 

I. Dati personali

I dati personali dell’Utente che potranno essere raccolti, per il tramite del Sito, sono i seguenti:

a) Se persona fisica: nome, cognome, codice fiscale, numero di telefono fisso o cellulare, indirizzo email, indirizzo di fatturazione, indirizzo di consegna se diverso da quello di fatturazione, dati bancari ove necessario, indirizzo IP;

se persona giuridica: nome, cognome e codice fiscale del legale rappresentante o di altri collaboratori interessati dal rapporto commerciale instaurato, dati bancari ove necessario, indirizzo IP, indirizzo email e/o indirizzo PEC (oltre ai dati non personali riferibili alla società, quali denominazione, ragione sociale, partita iva, indirizzo sede, dati di fatturazione).

(di seguito “Dati Personali”).

b) I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali relativi alla navigazione, la cui trasmissione è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione Internet. In questa categoria di Dati rientrano:

-  gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al Sito;

-  gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste;

- la data e l’ora della richiesta o dell’accesso

-  il codice tecnico della risposta http ottenuta dal server (a titolo esemplificativo e non esaustivo buon fine, errore etcc…);

-  la quantità di dati trasmessa;

-  altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente (a titolo esemplificativo il browser, le sue caratteristiche tecniche e funzionali ed il sistema operativo utilizzati, il sito Internet da cui è stata richiamata la nostra pagina, c.d. “referral”, ecc.).

(di seguito congiuntamente “Dati di Navigazione”)

L’Utente risponde della completezza e veridicità dei Dati Personali e dovrà quindi tenere esonerati i Titolari da qualsiasi responsabilità verso terzi.

 

II. Titolare e responsabile del trattamento Dati Personali

Titolare del trattamento dei Dati Personali forniti dall’Utente sul Sito è Cambielli Edilfriuli s.p.a. con sede in Cinisello Balsamo (Milano), Via Fratelli Gracchi 48,20092 (C.F. e P. Iva n. 00721560159) (di seguito “Cambielli” o “Titolare”).

Sono state altresì nominati Responsabili del trattamento Dati Personali sul Sito soggetti e società che operano, all’interno di Cambielli o per conto di essa, e forniscono servizi e/o svolgono prestazioni connesse, strumentali o di supporto a quelle svolte dalla Cambielli medesima.

L’elenco completo ed aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento Dati Personali può essere richiesto inviando una comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@cambielliedilfriuli.it

Per ogni comunicazione da inviarsi al Titolare è possibile rivolgersi via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica privacy@cambielliedilfriuli.it oppure con lettera presso l’indirizzo della sede.

 

III. Finalità del trattamento

In adempimento agli obblighi previsti dalla normativa vigente, il Titolare raccoglie i Dati Personali e svolge il trattamento dei medesimi, per le seguenti finalità:

a) creazione di account personale, per l’accesso dell’Utente a contenuti riservati; adempimento obbligazioni legali e contrattuali; espletamento pratiche ed attività connesse allo svolgimento del servizio in favore dell’Utente. Tra i servizi offerti vi potrà essere la raccolta e la gestione di ordinativi dei prodotti venduti dal Titolare del trattamento (sia presso suoi punti vendita fisici che presso il web) con il conseguente espletamento di tutte le pratiche ed attività connesse al servizio di vendita e relativi adempimenti fiscali nonché attività di fatturazione e incasso di pagamenti (di seguito “Servizi e Fatturazione”); 

b) svolgimento attività di marketing ed e-mail marketing (anche svolta attraverso la modalità newsletter e l’uso di pixel di tracciamento che consente al Titolare di vedere se e quando una e-mail è stata aperta da un Utente) consistente nell’invio di comunicazioni di iniziative promozionali e/o commerciali e/o vendita diretta, invio materiale informativo che promuove prodotti o servizi, invio buoni sconto e incentivi, nonché iniziative di concorsi a premi (di seguito “Marketing e Newsletter”);

c) creazione, direttamente o per il tramite di società terze, di profili degli Utenti, analisi delle abitudini e delle scelte di consumo volte a effettuare attività di marketing focalizzate sulle esigenze e abitudini del Cliente, attività di customer care, sondaggi di gradimento, ricerche di mercato, analisi statistiche, offerte dirette e/o vendita diretta (di seguito “Profilazione”)

 

IV. Natura del conferimento

I Dati personali raccolti nell’ambito del presente trattamento sono strettamente funzionali alle finalità sopra indicate. Non è obbligatorio il rilascio del consenso per le finalità di cui alle lettere a), b) e c) che precedono, tuttavia il mancato consenso impedisce lo svolgimento delle relative attività. Per tali finalità il consenso è sempre facoltativo e revocabile in ogni momento mediante comunicazione all’indirizzo di posta elettronica di cui alla sezione VIII che segue.

Con riferimento ai Dati di Navigazione, la trasmissione di tali dati è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi permettere di identificare l’Utente. La raccolta dei Dati di Navigazione dell’Utente avviene in via automatica nel momento in cui l‘Utente accede al Sito.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica all’indirizzo indicato su questo sito per la trasmissione del CV e/o per la richiesta di contatto e/o materiale informativo comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle eventuali richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nel messaggio.

 

V. Tempi di conservazione

I Dati Personali verranno conservati, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa in materia, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali essi sono trattati e in ogni caso fino ad avvenuta ricezione della richiesta da parte dell’Utente di disattivazione e/o cancellazione dei servizi forniti dal Sito.

In relazione al trattamento per finalità di Marketing e Newsletter e di Profilazione, i dati raccolti saranno conservati per il tempo strettamente necessario per la gestione delle suddette finalità.

Per le finalità di Servizio e Fatturazione e adempimenti connessi, i Dati Personali verranno conservati dal Titolare del trattamento per tutta la durata del rapporto contrattuale e per i 10 (dieci) anni successivi dalla data di registrazione dell’ultima fattura ai sensi dell’art 2220 c.c.

I Dati di Navigazione vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione e, in ogni caso, salvo l’ipotesi di accertamento di eventuali reati informatici, non persistono per più di sette giorni, salva conservazione, per fini statistici, previo processo di anonimizzazione del dato stesso. Tali Dati di Navigazione potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

 

VI. Modalità di trattamento

Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e/o telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

Il trattamento verrà effettuato secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza, in modo da tutelare in ogni momento la riservatezza e i diritti dell’interessato nel rispetto della normativa vigente.

Il Titolare dichiara e garantisce che i Dati Personali forniti dall’Utente saranno trattati con la più stretta riservatezza e tutela, garantendo inoltre che verranno adottate le opportune misure di sicurezza, di natura tecnica e organizzativa, volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, l’alterazione accidentale o impropria, la perdita o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

 

VII. Ambito di Comunicazione e Diffusione

Il Titolare dichiara che i Dati Personali potranno essere comunicati a soggetti terzi, di cui il Titolare medesimo si avvale nello svolgimento delle finalità del trattamento e precisamente:

- persone fisiche autorizzate dal Titolare al trattamento dei Dati Personali previa sottoscrizione di un accordo di riservatezza;
- soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento tra cui si ricomprendono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, società di recupero e assicurazione del credito, società e/o soggetti terzi incaricati di svolgere attività formative per conto del Titolare, fornitori di beni e servizi ai fini della risoluzione del contenzioso, società che svolgono attività di archiviazione della documentazione – data entry, trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni con l’Utente, società che svolgono adempimenti di controllo, istituti di credito,  società di informazioni commerciali, società incaricate della revisione del bilancio, consulenti e/o professionisti legali, amministrativi e fiscale, società collegate e/o controllate, società che svolgono servizi di assistenza alla clientela (help desk), ecc. Tali soggetti sono nominati Responsabili del Trattamento o incaricati del trattamento e pertanto tratteranno i dati in conformità alla presente Informativa;
- soggetti, enti o autorità a cui sia obbligatorio comunicare i Dati Personali per disposizioni di legge, ordini delle autorità.

Il Titolare non trasferisce i Dati Personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo.

 

VIII. Diritti dell'Utente

L’Utente ha il diritto:

- di richiedere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di Dati Personali e, in tal caso, di ottenerne l’accesso (diritto all’accesso);

- di richiedere la rettifica dei Dati Personali inesatti, o l’integrazione di quelli incompleti (diritto alla rettifica);

- di richiedere la cancellazione dei Dati Personali, nei casi previsti dal Regolamento (diritto alla cancellazione);

- di richiedere la limitazione del trattamento, nei casi previsti dal Regolamento (diritto alla limitazione);

- di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati Personali e di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità);

- di revocare il consenso al trattamento dei Dati Personali, in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca (diritto alla revoca del consenso);

- di opporsi in qualsiasi momento al trattamento per finalità di marketing (diritto di opposizione);

- di opporre reclamo ad una Autorità di controllo, qualora ritenga che il trattamento violi il GDPR (diritto di reclamo).

(di seguito “Diritti”)

 

Per l’esercizio dei Diritti, l’Utente potrà formulare espressa richiesta scritta da inviarsi al seguente indirizzo di posta elettronica privacy@cambielliedilfriuli.it