Cambielli Logo

Submit

F-GAS: da gennaio 2019 si cambia

15/07/2022

 

17/01/2019

 

Attenzione: dal 24 gennaio entrerà in vigore il nuovo Regolamento F-GAS che sostituirà l'attuale DPR 43/2012, recependo del tutto il Reg. UE 517/2014. 

 

Cosa cambia per gli operatori ITS?

Ecco le principali novità: 

  • Banca dati sugli F-GAS: l’importanza di essere certificati!
    Dal 25 luglio 2019 sarà attiva la Banca Dati telematica per la raccolta e il monitoraggio delle informazioni sulle imprese che gestiscono gas fluorurati ed apparecchiature non ermeticamente sigillate e le relative quantità e tipologie di gas utilizzati. 
  • Iter facilitati: agevolazioni!
    Semplificazione delle procedure di certificazione ed agevolazioni per le ditte individuali, come ad esempio la possibilità di eseguire online la pratica di certificazione.
  • Iscrizione al Registro: scadenza!
    Il nuovo regolamento introduce il 24 settembre 2019 come tempo massimo di iscrizione al Registro Telematico Nazionale F-GAS, oltre il quale è prevista la cancellazione dal Registro stesso per i soggetti che non hanno conseguito la certificazione con opportuna comunicazione da parte della Camera di Commercio competente.

 

Non aspettare. Consulta il nostro calendario aggiornato o contatta il numero verde 800 978 474 e verifica le date disponibili per ottenere la certificazione aziendale e il patentino F-GAS.

I migliori professionisti del settore ti aiuteranno a districarti anche tra queste ultime novità normative.

Condividi