Cambielli Logo

Submit

Idraulici: finale di stagione!

Un primo bilancio a pochi giorni dall’ultima puntata

15/07/2022

29/01/2018

 

Volge al termine la messa in onda in prima visione della serie che ha appassionato oltre 1.3 milioni di telespettatori (sì avete letto bene, siamo arrivati a 1milione e 300mila spettatori unici!) 

 

Un successo oltre le nostre stesse aspettative e quelle della rete DMAX, che da subito ha creduto nell’originalità del format proposto da Cambielli Edilfriuli per accendere i riflettori sulla categoria degli idraulici e parlare in maniera nuova e divertente di una professione a cui nessuno prima aveva dato tanto spazio. 

 

“Idraulici” ha sbaragliato programmi in prima serata, superando anche serie “cult” con personaggi ben più noti dei nostri quattro eroi, e ha visto incrementare il suo pubblico puntata dopo puntata. Pubblico che, come rivelano i dati di ascolto e in linea con il target di DMAX, è stato prevalentemente maschile (nella fascia d’età 35-54 anni in particolare), ma con una componente femminile di tutto rispetto. 

 

Le puntate che hanno appassionato di più sono state quelle che trattavano temi di solidarietà come “Quella benedetta dozzina” con Arturo impegnato ad aiutare famiglie che rischiano lo sfratto per un impianto non a norma, o quella dove lo stesso protagonista si ingegna con una soluzione molto fantasiosa per salvare un cliente affezionato (“Fiumi di Natale”). Anche le vicende di Teresa hanno colpito il grande pubblico, che con le sue “storie di cuore” ha suscitato forti emozioni, soprattutto in “Un’idraulica per papà”. 

 

E non solo. ‘’Idraulici’’ ha fatto da volano per la nostra nuova pagina Facebook ‘’Cambielli Edilfriuli SpA’’: a distanza di due mesi dalla sua apertura, abbiamo raggiunto quasi 10mila like, superando tutte le pagine dei principali concorrenti. La percentuale di interazioni sempre più in crescita ha confermato, inoltre, l’alto tasso di gradimento dei contenuti condivisi e l’interesse a seguire le attività che abbiamo in serbo per il 2018. 

 

Tutti pronti dunque al gran finale in onda giovedì 1 febbraio 2018 con due episodi dall’alto tasso di adrenalina, dove ci sarà da temere per la stessa vita dei nostri eroi. Ma l’happy end è garantito, come in ogni bella storia (e questa di “Idraulici” lo è stata sicuramente). 

 

Seguici su Facebook per scoprire quando verranno trasmesse in replica tutte le puntate già andate in onda: si prosegue infatti fino a marzo, mentre è sempre possibile rivedere “on demand” sul sito www.dplay.it gli episodi che ti sei perso. 

Condividi