Cambielli Logo

Submit

Incentivi fiscali: proroga scadenza e linee guida dell’Agenzia delle Entrate

15/07/2022

 

 

14/03/2019

 

L'ENEA ha prorogato la scadenza per la trasmissione online dei dati relativi agli interventi di ristrutturazione 2018 per i quali sono previsti incentivi fiscali.

 

Come riportato sul sito dell’ENEA stessa, per gli interventi di risparmio energetico e/o utilizzo delle fonti rinnovabili di energia effettuati entro il 2018 che usufruiscono delle detrazioni fiscali del 50% ex art. 16 bis del DPR 917/86 per le ristrutturazioni edilizie, il termine per la trasmissione dei dati è stato prorogato al 01 aprile 2019.

 

Sono state inoltre aggiornate le guide create dall’Agenzia delle Entrate utili a districarsi nella burocrazia per usufruire delle detrazioni fiscali previste:

 

Segnaliamo inoltre che, come anticipato nel nostro articolo di gennaio sulle detrazioni fiscali, è finalmente online il portale web 2019 dell’ENEA per registrare la dichiarazione dei lavori effettuati nell'anno in corso.

 

Per maggiori informazioni consulta la sezione Ristrutturazioni edilizie del sito ENEA, dove sono anche disponibili le guide sopra elencate.

 

 

Condividi