L’acqua buona che fa bene all’ambiente
29/11/2023
La valorizzazione dell’acqua potabile come vera risorsa a km zero e la protezione della salute dei consumatori, uno dei pilastri della nuova direttiva europea 2020/2184 - recepita dall’Italia con il DL 18/2023.
Bevendo l’acqua del rubinetto buona e sicura, ci prendiamo cura dell’ambiente, riducendo l’immissione di rifiuti plastici. BWT si impegna a fare di ogni acqua la migliore acqua potabile proponendo il nuovo BWT AQA DRINK Pure 2.0.
Grazie a BWT AQA drink Pure 2.0 si può disporre di acqua buona direttamente dal rubinetto della cucina: il cuore del kit è infatti un rubinetto a 3 vie (2 per acqua calda e fredda + 1 per acqua affinata e mineralizzata) a cui si aggiunge un’unità di filtrazione costituita da una cartuccia filtrante AQA DRINK e la sua testata di collegamento.
L’unità filtrante viene installata direttamente sotto il lavello ed è collegata al tubo dell’acqua fredda e al rubinetto.
Il contatore programmabile BWT AQA monitor controllerà la capacità del filtro e segnalerà la necessità di sostituirlo tramite un segnale acustico.
Le cartucce filtranti sono molteplici e sfruttano le innovative e brevettate tecnologie di BWT: è infatti possibile scegliere tra semplici filtri a carbone attivo per rimuovere sapori ed odori, sino alle moderne soluzioni a 5 effetti in grado di rimuovere cloro, odori e sapori indesiderati, durezza, microplastiche e aggiungere preziosi oligoelementi come Mg e Zn.
Il kit AQA DRINK Pure 2.0 contiene:
- rubinetto GROHE di alta qualità
- AQA monitor programmabile, con indicatore di sostituzione del filtro
- testa di connessione per filtri BWT AQA drink
- set di collegamento
Inoltre, è possibile scegliere tra i filtri della gamma AQA drink: con magnesio, magnesio e zinco, o semplici carboni attivi.
La missione di BWT?
Migliorare la vera risorsa a Km zero e ridurre la plastica monouso!
Per saperne di più visita il sito
Condividi