Cambielli Logo

Submit

58esima edizione del Salone del Mobile.Milano

15/07/2022

 

 

12/04/2019

 

Fino al 14 aprile Milano ospita la 58esima edizione del Salone del Mobile.Milano, appuntamento chiave dell’agenda milanese, che attira visitatori da tutto il mondo. Operatori del settore, privati che devono arredare casa e appassionati di design non possono perdere la Fiera e gli eventi collaterali del fittissimo programma “fuori salone”.

 

Quest’anno l’evento è dedicato al genio Leonardesco e la parola chiave è “ingegno”, ovvero intelligenza come principio di creatività per l’innovazione, l’eccellenza sostenibile e la valorizzazione delle emozioni nella scelta di arredi e complementi.

 

Vi riportiamo una breve guida per orientarvi: Salone del Mobile.Milano è ospitato presso Milano Rho Fiera, raggiungibile in auto o metropolitana, con apposito biglietto speciale. Qui trovate tutte le informazioni per raggiungere il polo fieristico.

 

I padiglioni ospitano oltre 2400 espositori provenienti da 43 paesi suddivisi in 5 tipologie di evento:

  • Salone internazionale del mobile
  • Salone internazionale del complemento d’arredo
  • Euroluce
  • Workplaces 3.0 - dedicato agli spazi professionali
  • S. Project – spazio edicato a nuove modalità espositive, liquide e trasversali
  • Salonesatellite - 550 nuovi talenti selezionati tra i designer che si sono distinti per progetti sul tema “Food as a design object”.

 

Oltre alla fiera, per sottolineare il legame con la città che ospita l’evento, c'è anche il Fuorisalone con un fitto calendario di appuntamenti distribuiti in diverse zone della città. Non si tratta di un programma con una organizzazione centrale ma di eventi paralleli, organizzati spontaneamente da produttori, architetti e designer.
Guarda l’agenda pubblicata su fuorisalone.it per organizzare la tua visita.

 

Degni di menzione speciale l’installazione AQUA. La visione di Leonardo proposta in città in zona Navigli (nella foto) e DE-SIGNO mostra dedicata alla cultura del design italiano prima e dopo Leonardo.

 

Buon weekend!

 

 

Condividi